CARNI DRY AGED

Sashi: Caratteristiche e Preparazione


Non lasciatevi ingannare dal nome Giapponese: il sashi è un tipo di manzo pregiato che viene prodotto in vari Paesi europei, soprattutto nel Nord Europa. La Finlandia è nota per la produzione di una varietà di sashi di alta qualità, ma anche la Prussia ne produce una varietà eccellente. Potremmo definirlo il manzo Hida-Wagyu Europeo.


Il sashi è un tipo di manzo pregiato caratterizzato da una marezzatura interna del grasso che conferisce alla carne un effetto marmorizzato. La qualità del sashi dipende dal grado di marezzatura, misurato in BMS (Beef Marbling Score, da 1 a 12). Un buon grado di marezzatura è sinonimo di qualità e salubrità, ottenuto da bovini allevati con unalimentazione sana e naturale in condizioni ambientali ottimali.
La carne Sashi è conosciuta per la sua morbidezza e il suo sapore eccezionali, che sono dovuti alle venature di grasso all’interno della carne. Queste venature si sciolgono durante la cottura, insaporendo ogni parte della carne.


Molti intenditori e esperti paragonano la carne europea Sashi (in particolare quella finlandese) al costoso manzo giapponese HidaWagyu che può arrivare a costare 1.000 euro al kg. Essi la considerano una valida alternativa a prezzo contenuto.




Contatti
Amministrazione
030.21.70.111

Negozio
030.26.71.82

Mattina: 08:00 – 12:30
Pomeriggio: 15:30 – 19:00
Lunedì e Domenica: CHIUSO

Piazzetta Risorgimento, 1
Montirone
Brescia